PozzuoliCity

Music ​on-off

Benvenuti

image-23
La tua Azienda su PozzuoliCity
pozzuolicitylogoeventi
pozzuolicitylogometeo
pozzuolicitylogopark
pozzuolicitylogotel
pozzuolicitylogoshop
icoputeolanit
pozzuolicitylogofoto
tablastminute
logoservizi1
pozzuolicitylogovideo

Sei in PozzuoliCity >> La città >> Benvenuti

Benvenuti a Pozzuoli, comune di oltre 80mila abitanti, sito nella provincia di Napoli, in Campania. Quinto comune della Campania per popolazione, è una delle poche città al mondo a possedere due anfiteatri romani, alla pari delle città di Budapest (Ungheria), Metz (Francia) e Petronell-Carnuntum (Austria).

Collocata sull'omonimo golfo, Pozzuoli si trova al centro della vasta area vulcanica dei Campi Flegrei (campi ardenti), che comprende la Solfatara, un vulcano ancora in attività.

Ricca di splendori del passato ma anche di un presente proiettato verso il futuro, Pozzuoli ha vissuto i fasti dell'antica Roma e di quel periodo conserva un ricco patrimonio archeologico e monumentale. Il Rione Terra, l'Anfiteatro Flavio, il Macellum, lo Stadium Antonino Pio, le Terme di Nettuno, testimoniano la grandezza di tale patrimonio. 

 

Al pari delle testimonianze archeologiche, anche la natura ha voluto dare il proprio contributo a questo territorio, regalando le suggestioni dei laghi d'Averno e Lucrino, il paesaggio surreale del vulcano Solfatara con le passeggiata fra fumarole e bollori di zolfo, i profumi ed i colori dell'oasi di Monte Nuovo, il più giovane vulcano d'Europa.


Da apprezzare poi la cucina locale, una cucina semplice e genuina, basata sul giusto connubio tra sapori di mare e di terra. Prelibatezze sapientemente innaffiate dai vini piedirosso e falanghina, nettare dei vigneti flegrei che trovano in queste terre il loro habitat naturale.

 

Un mix perfetto dunque che Pozzuoli è pronta ad offrire ai suoi visitatori, con l’ambizione di regalare loro un piacevole soggiorno.

Sei in PozzuoliCity >> La città >> Benvenuti

tabhome
Torna alla pagina precedente di PozzuoliCity